Tour in Sicilia
SICILIA
1° Giorno (lunedì 16 ottobre)
Ore 7,00 Partenza da Massa; sosta lungo il percorso. Pranzo libero e nel primo pomeriggio arrivo a Napoli, visita libera della città. Ore 18,00 imbarco sulla nave e sistemazione cabine per il pernottamento.
2° Giorno (martedì 17 ottobre)
Arrivo a Palermo partenza per la Riserva Naturale dello Zingaro; parco naturale situato nel Golfo di Castellammare che ospita diverse specie di piante, una cinquantina di specie diverse di uccelli e mammiferi. Pranzo libero e proseguimento per San Vito Lo Capo, antico borgo marinaro che conserva intatta la forte impronta araba. Arrivo in hotel 4* a Marsala sistemazione camere, cena e pernottamento.
3° Giorno (mercoledì 18 ottobre)
Prima colazione in Hotel e partenza dal porto di Trapani per escursione in motonave per le Isole Egadi; rotta per Favignana e terminata la visita si costeggerà l’isola con sosta nelle calette più belle dove sarà possibile fare il bagno. Pranzo a bordo. Proseguimento per Levanzo; visita del piccolo villaggio di pescatori e tempo libero a disposizione. Rientro al porto di Trapani proseguimento per hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno (giovedì 19 ottobre)
Colazione in hotel; partenza per la visita guidata di Scopello, teatro di vicende storiche e avvolto da un alone di mistero alimentato dalle leggende e dai racconti dei vecchi del paese. Proseguimento per Custonaci; visita della grotta di Mangiapane. Pranzo libero e visita a Castellammare del Golfo. Al termine rientro in hotel per cena e pernottamento.
5°Giorno (venerdì 20 ottobre)
Colazione in hotel e partenza per Salemi; antica cittadina della provincia di Trapani nel cuore della valle di Belice. Da poco inserita tra i borghi più belli d’Italia, la cittadina è famosa per essere stata proclamata da Garibaldi capitale d’Italia nel 1860. A seguire sosta al celebre Cretto di Burri un gigantesco monumento che ripercorre le vie e vicoli della vecchia città di Gibellina distrutta dal terremoto nel 1968. Pranzo libero; arrivo ad Agrigento per la visita guidata alla Valle dei Templi ; arrivo in hotel 4* ad Agrigento sistemazione camere, cena e pernottamento.
6°Giorno (sabato 21 ottobre)
Prima colazione e partenza per Caccamo; visita al castello Normanno, che si trova proprio in cima al monte e sembra far parte della montagna stessa. All’inizio era semplicemente una torre d’avvistamento per poi cambiare nel corso dei secoli ed essere oggi un magnifico castello. Pranzo libero; proseguimento per Bagheria. Visita della Villa. Proseguimento per Isola delle Femmine arrivo in hotel 4* sistemazione camere, cena e pernottamento.
7°Giorno (domenica 22 ottobre)
Prima colazione e partenza per Palermo; visita e tempo libero a disposizione. Pranzo libero e nel tardo pomeriggio proseguimento per il porto. Ore 20 imbarco sulla nave e sistemazione cabine per il pernottamento.
8°Giorno (lunedì 23 ottobre)
Ore 8, arrivo al porto di Napoli e inizio viaggio di ritorno con soste lungo il percorso.
La quota di partecipazione è di 1170 euro a persona e comprende:
Viaggio in pullman Gran Turismo - Assicurazione individuale - Polizza annullamento soggiorno - Viaggio in nave andata e ritorno con cabine per il pernottamento - Cene, pernottamenti e prime colazioni in Hotel 4 stelle - Tassa di soggiorno- Visite guidate in tutta la Sicilia con ingressi come da programma- Motonave con pranzo a bordo
La quota non comprende il supplemento in camera singola che è di 190 euro, ingressi, mance ed extra in genere. Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
L’ACCONTO è di 670 euro da versare al momento dell’iscrizione.
Info e prenotazioni: Patrizia 3402604561
www.pennoniautonoleggi.it